Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

venerdì 17 febbraio 2012

Un gran bel posto : IL LABORATORIO


Oggi,mentre faccio la nonna, vi parlo del Laboratorio e di quello che io insieme a Dina ed altre volontarie facciamo al suo interno.
Il Laboratorio è un'iniziativa voluta dalla Caritas Diocesana della mia città, qui diverse volontarie affiancano una responsabile portando ciò che ognuna di loro sa fare.
A che scopo ? Il progetto, che ormai esiste da diversi anni, accoglie persone che cercano di rinserirsi nel mondo del lavoro,sono in cerca di occupazione,vivono un momento di disagio, tutto questo dietro segnalazione dei servizi sociali.
Noi le affianchiamo insegnando,creando con loro,e abbiamo la fortuna di poterlo fare in uno spazio bellissimo, proprio in centro città con  locali ampi e luminosi di cui una parte è dedicata al lavorare,con macchine da cucire,rilegatoria,tavoli da taglio,uno spazio per la lavorazione delle resine e per pitturare.,perfino l'angolo caffè...e poi abbiamo la parte "negozio-mostra" dove si espone tutto quello che esce dalle altre stanze ogni ricavo è un'offerta alla Caritas ed ai suoi progetti ed opere.
Passare delle ore qui è bellissimo, quelli che sono i nostri hobby e passioni vengono condivisi e danno grande soddisfazione a chi vede dalle proprie mani uscire qualcosa di ben fatto, le ore volano e nascono delle belle amicizie.

Il classico metro per la cameretta
Vi faccio vedere gli ultimi lavori, che sfogliando qualche rivista di cucito abbiamo elaborato , poi posterò qualche angolo di questa buona e bella iniziativa !
Il portaoggetti in coordinato


Un bavaglio per una bimba elegante

Un fioccofiore per una nascita
Questo e tanto altro come vi faremo vedere, ma l'importante che in questo caso è tempo speso bene, anzi per il bene....


1 commento:

  1. Bentornata! Quante belle cose per un iniziativa certamente bella.
    Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails