Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

domenica 6 giugno 2010

DIARIO DI UNA BELLA e RICCA DOMENICA

E' tardi, ma come fare a non fare un post su di una giornata come questa ???

"Una domenica così non la potrò dimenticar..."
diceva il mio cantante preferito in una sua vecchia canzone... e oggi ho avuto una giornata ricca di cose importanti che hanno richiesto il mio tempo e questa volta non si è trattato di mettermi a cucire per qualche scambio o dipingere ed incollare ...
Una versione di me stessa che qualche volta in queste pagine è apparsa, ma che credo sia giusto appaia maggiormente, lo penso da qualche settimana ed oggi ne ho l'occasione...
Avevo un appuntamento da zia con mia nipote Matilde, scout nel reparto del Prato I°,dove sono stati anche tutti e tre i miei figli, l'impresa presentata dalla sua squadriglia ha affrontato un tema molto serio ed importante quello dell'immigrazione nella nostra città, trattato con interviste dall'assessore,alla Caritas,all'educatrice della nostra Casa Famiglia.
E' stato confortante vedere ragazze di 16 anni impegnate a sollecitare il dialogo tra i presenti sui temi della solidarietà, della legalità,dell'accoglienza verso l'altro,verso il diverso, il tutto alla luce di regole da accettare nel rispetto delle diverse culture.

Una ventata di aria positiva e costruttiva in mezzo a tanto disinteresse e qualunquismo :
BRAVE RAGAZZE
e... non vi stancate: le vostre sono tante piccole gocce, ma come dicono i "vecchi", possono diventare il MARE ... basta crederci !
E da un avvenimento serio ad uno... diciamo mondano : un' inagurazione, e quale nome fu più appropriato se non "La bottega delle donne" per accogliere le clienti che vorranno farsi tagliare,colorare e pettinare i loro capelli da Giusy ?
Parlare di Giusy... ci vorrebbe tutta la memoria del mio computer, vi dico solo che è compagna, insieme ad altre splendide donne, di un "viaggio" che può donare la serenità del cuore con la luce e la forza di chi tutto può... e che sempre ci offre mille modi e diverse maniere per avvicinare gli altri...vivere a colori : sia nell'impegno come nel divertimento :
Giusy lo sa fare, ed io sono fortunata ad esserle amica.

Ma non penserete che anche in mezzo a tutto questo non siamo state capaci di metterci un po' del nostro saper fare ????
Ho coinvolto Dina che con la magica pasta-fimo ha creato un'insegna molto particolare per la nostra amica. La tegola era della vecchia casa di Giusy, all'inizio pensavamo al decoupage, ma poi con il sole chissà..., per la pittura non siamo da 10 ed allora Dina ci ha salvato... e che ci vuole... un pettine,una spazzola ed il tocco finale : lo specchio a forma.... naturalmente di cuore : pezzo unico in esclusiva solo per Giusy !

Vedete un po' che cosa ha fruttato la mia 2 giorni creativa... e come direbbe Anna dalle sue mille margherite :
"Ro' famo 'na cooperativa... qua sapete far tutto !!!!"

La serata è stata molto bella, Giusy ha messo subito in negozio anche il pensiero mio e di Ri',erano i suoi colori e non potevamo lasciarla senza la nostra coroncina che sta diventando un po' il nostro segno.
Chiudo con la "copertina" del biglietto che abbiamo fatto per lei, pensate ho trovato questa poesia sulle pagine di un'altra blogger e le ho detto subito che me la sarei presa : troppo bella !

Vorrei aver detto più cose, aver avuto più pensieri,aver esposto più idee.
Vorrei aver scattato più foto, raccolto più risate,collezionato più sorrisi.
Vorrei avere più ricordi da riordinare, più memoria da condividere con chi mi è accanto,
più serenità da diffondere a chi ne ha bisogno.
Vorrei avere ascoltato più musica, cantato più canzoni, imparato a suonare più strumenti.
Vorrei sapere disegnare i visi di persone care,colorare il mondo di tinte allegre,
in modo da portare il sole anche dove non c'è.
Vorrei aver donato un attimo di gioia per ogni goccia di pioggia che cade
quando le nuvole oscurano il cielo.
Vorrei aver avuto un regalo da fare ad ogni persona che non ho mai incontrato,
cosicché tutti, un giorno,possano ricordarsi che sono esistita.
Vorrei avere avuto la possibilità di farmi assordare dalle grida allegre dei bambini
che guardano un'aquilone volare nel cielo limpido.
Vorrei diffondere in tutti coloro che si ritrovano in almeno uno dei miei "vorrei" l'ottimismo
che i nostri sogni potrebbero realmente realizzarsi un giorno...
Vorrei che tutti Voi faceste l'impossibile per esaudire almeno uno dei Vostri desideri;
ma se ciò non Vi è possibile,vorrei che quantomeno faceste qualcosa per aiutare,
chi non ha più nemmeno la speranza di sognare,
affinché degli occhi spenti si rianimino e delle labbra non più arse dalla tristezza
pronuncino a loro volta un "Vorrei..."!
L'augurio che abbiamo fatto a Giusy,che oggi realizzava un suo "vorrei",è stato quello di poter realizzare anche tutti quelli scritti in questi righe, un augurio che alla fine di una giornata come questa mi voglio tenere anche un po' per me e per quelli a cui voglio bene!

3 commenti:

  1. Complimenti è tutto bellissimo, la tegola poi...non ho parole...

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutte voi!!!
    E' proprio vero che le donne sono una forza della natura e non le ferma nessuno!!!
    Baci Annamaria

    RispondiElimina
  3. Ro che dire Dina è fantastica solo la cicala non l'aveva capito,,,,,bacioni e grazie ma non vedi come vengo diversa in foto mammma mia ....ma è successo veramente...dimmi di si xke ho fatto un bel sogno,,,,

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails