Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

domenica 13 giugno 2010

CREARE PER QUALCOSA DI IMPORTANTE...


Una domenica tutta dedicata a mettere avanti, perchè la fatidica data si avvicina, bomboniere solidali scelte,volute e dedicate da Sara e Stefano al Centro di Aiuto alla Vita della mia città.

E' una delle cose che faccio più volentieri : all'interno del Centro sono una volontaria che presta il suo servizio presso la nostra casa famiglia e anche presso la mia abitazione rendendomi disponibile a custodire qualche piccolo che ha la mamma impegnata per qualche lavoro saltuario che non si può rifiutare visto il tanto bisogno .
Ci sono tante volontarie che come me operano condividendo una cultura per la Vita sempre e comunque, ognuna mette a disposizione un po' del suo tempo nei diversi servizi sempre in appoggio a mamme in difficoltà con bambini in arrivo o di pochi mesi.

Aiutiamo oltre che con un sostegno morale,di vicinanza e condivisione,anche in maniera pratica e concreta per quello che possiamo....

Anche creare delle semplici bomboniere per le ricorrenze speciali nelle nostre famiglie possono essere un aiuto al nostro operato.... tutto serve... insieme a qualche mercatino ed alla sensibilità e generosità di tante persone, ci facciamo vicine alla donna nel momento più bello ed importante della propria vita quello della maternità e dell'essere mamma.

Un momento che una donna ha il diritto di vivere serenamente,protetta e circondata solo da affetto : tante volontarie operano nei vari Centri, sparsi in tutto il nostro Paese, perchè questo possa avvenire.

3 commenti:

  1. Quanto è vero quello che scrivi. Se tutte le donne si sentissero aiutate e soprattutto circondate di affetto non accadrebbero tante crisi (che ho visto) e altre peggiori che si sentono. Anche se si trovano molta forza dentro e l'istinto di protezione in quel periodo una donna ha bisogno di un minimo di supporto.
    Tanti complimenti per quello che fai. A parte il consultorio, qua dove vivo io (Versilia) non ho mai sentito parlare di questi centri, ma qualcosa ci dovrà essere... magari verso Pisa

    RispondiElimina
  2. credo che quello che tu fai rendi il tuo animo nobile..non sai quanto ti stimo...continua cosi..un abbraccio..iulia

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, io sono di Forlì e conosco molto bene alcune persone che fanno parte del centro di aiuto della mia città. Ammiro tantissimo le persone che come te dedicano tempo e tanto amore a queste cose. Tantissimi auguri, di cuore!
    Marina
    P.S. Hai messo una foto bellissima!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails