Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

giovedì 3 giugno 2010

ADESSO VI RACCONTO COME E' ANDATA...


Finalmente ce l'ho fatta, vedo le immagini in testa al mio blog e vi posso raccontare i due giorni bellissimi trascorsi insieme a tante amiche che si sono cimentate in mille arti diverse con spirito e bravura il tutto all'insegna della semplicità e della complicità reciproca.
Ci ha accompagnato il sole,escluso una pioggerella mentre uscivamo per una pizza, abbiamo potuto lavorare all'aperto in mezzo al verde ed al silenzio rotto dalle nostre risate e chiacchere.

Il mio ciliegione, che avevo preso come simbolo del Candy, ormai sfiorito, ha lasciato il posto ai tanti colori di una primavera tardiva, degni di uno swap-garden ....

Vi dico che tutto è iniziato venerdì pomeriggio quando sono andata alla stazione a prendere Anna ,del blog "l'angolo delle margherite", in assoluto la più coraggiosa del gruppo : è partita da Roma dopo aver scambiato con me qualche email, una telefonata e vari sms...

Che dire è stata subito simpatia dal nostro primo Swap (Il bello delle donne) e con questi due giorni abbiamo consolidato un'amicizia che era solo virtuale fino alla scorsa settimana.

E' arrivata con i suoi tanti e bellissimi gioielli, ci ha insegnato a farci un paio di orecchini ad ognuna e poi con la sua parlata romana tanta simpatia e la promessa di ritrovarci insieme.

Ciascuna aveva una sua creazione da illustrare e tutte meritano una parola:

Sonia ha presentato un carillon costruito su di una scatola di balsa con casette chiuse in una palla di plexiglass : un'idea per il prossimo Natale.

Elisabetta ci ha fatto vedere diverse tecniche di decorazione con stencil,malte e pizzi : come trasformare uno specchio.

Daria ha fatto una composizione di fiori freschi e dei simpatici segnaposto per una tavola sempre elegante.

Antonella, la mia pasticcera preferita, ci ha portato una merenda tutta sua : buonissima !

Rita con le borse e sottopentola tutto rigorosamente a cuori... e poi manicure per chi voleva : è la sua seconda passione !

Franca con fiori in stoffa per decorare sia una tavola o fermare una tenda. Loriana con le sue eleganti saponette.

Dina ci ha fatto scoprire il fimo e le mille sue realizzazioni.

Deanna ci ha fatto gustare un primo piatto gustosissimo per il pranzo di domenica.

Marzia un dolce da 10 e lode a conclusione di un pranzo iniziato, pensate un pò, alle 15... tanto eravamo prese dai nostri lavori !

Abbiamo concluso con una merenda aperta ai vari mariti,compagni, figli che hanno apprezzato quanto era stato preparato per il loro arrivo.


Cosa posso dirvi ancora ... che da tutte ho imparato qualcosa, che mi ha fatto piacere sentirmi dire che ha colpito tanta collaborazione e partecipazione perchè tutto andasse bene, non mi sono sentita sola in questa avventura ... ed un GRAZIE speciale va a Marzia che ha aperto anche casa sua per i pranzi e per i posti letto che io non avevo.

Ci siamo promesse che rifaremo questa esperienza, è stato bello sentirlo chiedere ed adesso so che alla prossima avrò la sicurezza della riuscita, perchè con tante "mani" così grandi cosa può far paura ?

UN ABBRACCIO A TUTTE !

7 commenti:

  1. Posso dire che invidia!!! Siete bellissime e immagino che sia stata un'emozione grandissima. Ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Io al massimo avrei potuto servirvi al tavolo o prepararvi del tè con biscotti (fatti da me, via...). Non sarei riuscita a mostrarvi di mio nulla di eccezionale ma mi sarebbe piaciuto esserci, a vedere i vostri lavori!

    RispondiElimina
  3. Bellissima esperienza e molto bello il modo con cui l'hai descritta. Il luogo poi è incantevole! Spero proprio di poterci essere anch'io la prossima volta.
    Ciao, Marina.

    RispondiElimina
  4. che iniziativa fantastica.
    Sono passata di qui per caso, ho aperto il blog solo da un mese, ma sono davvero colpita dalle cose che si possono fare insieme...
    Ti seguo.
    mari

    RispondiElimina
  5. ROBERTA CHE COSA MERAVIGLIOSA, CON IL CUORE ERO LI', INSIEME A VOI! SPERO TANTO DI RIUSCIRE A PARTECIPARE AL PROSSIMO!

    RispondiElimina
  6. che bella iniziativa...bravissima e complimenti a tutte le partecipanti...le cose belle, piene di simpatia di armonia, fa sempre piacere conoscerle e condividerle..... un abbraccio a tutte lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  7. siamo troppppo fortiiii. ragazze è stata un emozione grande ed infinita grazie a voi tutte ma come ho fatto a partire ancora non lo so è stata magia RO comunque ho ripreso i grammi ettogrammi che avevo perso prima della partenza ,,,ma come si fa a non mangiare quelle delizie smak << tuttttttte vi voglio beneeeee
    ok

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails