Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

venerdì 16 aprile 2010

UN TE' CON MARTA : PACCO A DESTINAZIONE !


Ho appena letto l'email di Marta che mi dice di aver ricevuto il mio pacchetto con il relativo contenuto per il nostro TE' insieme.




Ed io he amo il gusto classico al limone,anche per la ricetta dei biscottini sono rimasta in tema scegliendo una semplice ricetta con lo stesso profumo,che vi vado a proporre di seguito :


BISCOTTI AL LIMONE



Che cosa ci vuole:
Per la pasta: 400 g farina, 125 g burro, 125 g zucchero, 2 uova, 1 bustina vanilina da 1/2 g, 1 bustina lievito vanigliato da 15 g.Per decorare: 200 g zucchero a velo, succo di un limone, scorza di un limone lavata e grattugiata.
Ed ora procedi cosi…
Setaccia sulla spianatoia la farina con il lievito, se riesci fai la fontana (io non la so fare e tutto mi scappa..) ed unisci lo zucchero, il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, le uova e la vanilina. Impasta rapidamente il tutto e metti a riposare in frigorifero per 30 minuti circa, avvolgendola con una pellicola trasparente. Con il mattarello stendete la pasta a sfoglia spessa circa mezzo centimetro e ricava dei biscotti usando gli appositi stampini. Fodera una teglia con un foglio di carta da forno, disponii biscotti e fai uocere in forno già caldo (180 gradi) per circa 10 minuti.Mescola lo zucchero a velo con il succo e la scorza del limone fino ad ottenere una glassa da distribuire sui biscotti con l'aiuto di un cucchiaio.


Oltre alle 10 bustine assortite nei gusti e nei colori il mio hand-made,che può servire proprio per contenerle,porta su di sè un disegno che ricorda l'associazione dove opero come volontaria ,il Centro Aiuto alla Vita della mia città.


E poteva mancare qualche riga che accompagnasse il tutto....? Ma certo che no... e dove scrivere se non su di un biglietto a forma di tazza....da..


TE',naturalmente !



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails