Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

mercoledì 24 febbraio 2010

INDOVINA CHI... PREPARA LA CENA !




Un post tutto di cucina e la cuoca lo merita proprio!



Io ho la fortuna di essere spesso invitata,con il resto della famiglia,a casa di Claudia : la moglie del mio figlio più grande : più semplice era dire a cena da mia "nuora"...sì, ma ne a me ne a lei piace questo titolo ed allora : semplicemente Claudia,che ha una grande passione per la cucina ed ama molto sperimentare nuovi sapori e ricette,con risultati,senza esagerare,eccellenti!

I piatti che ci ha fatto gustare questa settimana meritano di essere presentati e soprattutto gustati:


FARFALLE Al GORGONZOLA CON ZUCCHINE E PINOLI




Le farfalle vengono saltate in una crema dove insieme alle zucchine tagliate a piccoli dadini,che abbiamo fatto insaporire e rosolare,abbiamo aggiunto il gorgonzola sciolto allungato con un pò di panna o latte e dove abbiamo aggiunto i pinoli.


INVOLTINI DI VERZA AL POMODORO



Le foglie di verza vanno scottate,per poterle lavorare meglio.Il ripieno è composto da salsiccia,pane bagnato nel latte,formaggio.All'interno di ogni foglia di verza sistemiamo la polpettina di ripieno leghiamo e facciamo stufare nel pomodoro con il giusto sale e pepe a piacere.


ARISTA ALL'ARANCIA E PEPE VERDE

Cuocere l'arista in un tegame insaporita a piacere verso fine cottura aggiungere il pepe verde e fare insaporire.

Togliere la carne dal tegame ed aggiungere al liquido di cottura 2/3 arance strizzate e 2 cucchiai di farina.Cuocere qualche minuto per addensare e cospargere le fette di carne con questa salsa profumata.



Che ne pensate... io vi posso dire che la cena è stata ottima: pietanze non complicate che possono rendere la nostra tavola ricca di sapore anche se non siamo grandi chef !



1 commento:

  1. Complimenti a Claudia, tutte le ricette sono veramente molto invitanti...quella che mi stuzzica di più è il primo...
    Baci a presto Gisella

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails