Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

martedì 19 gennaio 2010

SAPER DI CUCINA

Questo post è il mio benvenuto per Nonnagiulo : in montagna quando siamo in vacanza che cosa c'è di meglio che organizzare pranzi e merende per tutta la compagnia !!!

Ho imparato tanti trucchi e segreti da chi era abituato a farsi tutto in casa dal pane al poco che in questi paesi avevano. Da questa terra ricca di castagne e funghi ho mangiato la polenta dolce con gli "zoccoli "(leggi :pancetta a pezzettini) piatto delle grandi occasioni per i tempi passati !
Credo sia una bella cosa che ricette povere della nostra terra abbiano un seguito e che vengano riproposte a chi per il troppo correre usa solo il mordi e fuggi con un hamburger in mezzo ad un panino !

3 commenti:

  1. Dai! che meraviglia questa pietanza! e gli zoccoli? A casa mia li mettevano nella farinata ma erano pezzetti di pane soffritti nell'olio!!!Ciao

    RispondiElimina
  2. benvenuta al SAL cuoricioso!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. x nonnagiulo:per i gavignini lo zoccolo era pancetta e la polenta dolce,che è un rito tagliata con il filo,si mangiava anche con la frittata...per non parlare dell'acqua cotta !!!Bisognerà che prenda qualche ripetizione da Marzia e poi ti so dire. BY RO'
    x Stefy:ho messo il tuo LOGO ,speriamo di aver fatto bene,aspetto istruzioni. BY RO'

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails