Lettori fissi

Il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni...

martedì 10 agosto 2010

PER UNA CASA MOLTO CARINA....

Sono passati i primi giorni di questo periodo di ferie che sto trascorrendo nel nostro rifugio e dopo qualche ora di sonno da recuperare, mi sono messa all'opera : in giro per casa vado da pennelli a pentole,da modelli e tessuti a vasetti di vetro e coperchi pronti per essere riempiti di gustose marmellate e conserve...
Il primo "compito" però l'ho svolto per una casa molto carina, che a differenza della canzone,ha tanto di soffitto e di bella cucina : quella di Antonella in un paesino incantevole: Corezzo, che ha visto ospite uno splendido poker di donne per un bel fine settimana, vicino a Caprese Michelangelo ed Anghiari : uno splendido angolo di Toscana.


Ho pensato che questo vecchio scuretto potesse essere la giusta base per un angolo della meravigliosa campagna che circonda Corezzo ed allora.....


è bastato renderlo shabby,un pò di pittorico che non guasta mai.... trovare un tovagliolo in carta di riso con un'immagine ricca di colori che ricorderanno ad Antonella l'estate... per tutto l'anno !



Anto spero ti piaccia, ricorda i colori della tegola che ti ho fatto e sulla tua parete a pietra mi sembra molto giusto : un abbraccio e buone vacanze !


Ed ora spostiamoci in cucina... dove ho arruolato anche Paolo, che mi sostiene armato di passatutto ricolmo di rossi pomodori.

Ed abbiamo azzardato anche con una marmellata di pomodori rossi che accompagnerà un buon pecorino piccante...

Per domani mi aspetta questa cassetta di pere cosce da accompagnare a noci,oppure a mele,cannella e brandy,oppure in un'altra marmellata da formaggi con carote e zenzero...

...e poi le chiamano ferie !!!!

9 commenti:

  1. ò meraviglioso Ro tutto ciò che riesci a fare quelle ante devo dire almeno quelle che ho visto da marzia sono meravigliose poi le marmellate ahoooo arrivo anch'io bacioni a tutti voi

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lo scuretto traformato in uno splendiddo quadro....mi ricotrda la mia amata Toscana e le sue colline...
    Anche in casa nostra le vacanze vengono trascorse in cucina a preparare conserve e marmellate...
    Mi interesserebbe molto la ricetta delle pero con noci, mele cannella e brandy....o è un segreto di famiglia?
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Che dire! Non ho parole, sei fantastica! Il quadro shabby è di grande effetto! E che pazienza nella preparazione delle marmellate!! 10 e lode!!
    Una serena notte! Francy

    RispondiElimina
  4. un salutone!!!che bel blog che hai fatto !!!ehi ma il mio link??non sono una tua amica??

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta sono contente di conoscerti!!!Bellissimi i tuoi lavori ...sia di cucito che di decoupage.....Complimenti...anche in cucina mi sembri molto brava e la tua presentazione è veramente bella !!!Anch'io credo nell'amicizia e nei sentimenti positivi che ci offre la vita!!!Ciao,a presto,Liza.

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberta!Come vedi non ho saputo resistere al tuo invito,mi sono precipitata qui per conoscerti,e devo dire che sono molto felice di trovarmi qui,sono tanto felice che ti stia occupando di Rise,dal modo in cui mi hai parlato di questo tesoro pelosetto me ne sono innamorata,hehe!!E poi fammelo dire,sono colpita da questo blog bellissimo,complimenti!!Mi fa molto piacere saperti tra i miei amici,e ti seguo con grande gioia,un bacione grandissimo,ovvio,anche per Rise..ciao Ro!!! :))

    RispondiElimina
  7. ciao ! grazie di essere diventata mia sostenitrice...anch'io mi unisco a te perchè la tua pagina mi piace...complimenti!
    a presto
    tamara :)

    RispondiElimina
  8. Roberta sei fantastica! Complimenti per il magnifico lavoro che sei riuscita a fare in "vacanza"!
    Ma lo sai che tutto quel popò di frutta e verdura che hai postato mi fa venire un certo appetito?!
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  9. Guarda guarda, ti ringrazio, maguardando i tuoi lavori direi che seimolto brava anche tu, molto bella la cornice shabby, io amo il shabby!! Complimentoni e adifferenza di me tu hai tanti bei commenti! bacioni ora ti linko!
    marzia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails